logo-consulenza-aste-immobiliari-italia
Consulenza Aste Immobiliari Italia
Occhio ai prezzi troppo bassi perche' di norma nascondono insidie
Fate molta attenzione a quegli immobili che vengono venduti all'asta con ribassi di oltre il 60% rispetto al prezzo commerciale, perché è molto probabile che nascondano qualche grave problema che renderebbe di fatto l'acquisto un
occhio-ai-prezzi-troppo-bassi-perche'-di-norma-nascondono-insidie

pessimo affare.

Se il prezzo è fin troppo appettibile significa che l'immobile è andato all'asta varie volte e che nessuno si è mai presentato per tentare di acquistaselo.

In questi casi deve venire spontaneo chiedersi il perché.

Di norma il motivo lo si scopre spulciando per bene la perizia. Le ragioni possono essere molte, come ad esempio un contratto di locazione attivo, la presenza dei vecchi proprietari ancora all'interno, l'appartamento distrutto per ripicca dai proprietari prima di andarsene ma peggio ancora potrebbero esserci dei diritti di terze parti, come usufrutti a vita, che renderebbero di fatto l'immobile solo un peso inutile su cui pagarci l'IMU e parte delle spese condominiali.

La perizia va sempre letta con la massima attenzione e se non si trova nulla di strano conviene chiamare subito l'amministratore di condominio, il tribunale ed il professionista che ha redatto la perizia per chiedere spiegazioni.

Ci sono anche dei casi nei quali il prezzo scende di molto senza un ragionevole motivo. Capita ad esempio che nessuno si presenti per semplice ignoranza o per diffidenza nei confronti delle aste pubbliche. In questi casi si possono delineare degli affari davvero molto interessanti.

Ci sono delle zone specifiche dove questi colpi di fortuna statisticamente capitano molto più spesso: ne parlo all'interno del corso.

 

Fonte: C.A.I.I. - Pubblicato il 26/07/2018 - Categoria: OCCASIONI

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
GRATIS PER TE

Non investire in immobili prima di averlo letto!
5 errori madornali da evitare investendo in immobili
Richiedendo l'eBook gratuito accetti la nostra normativa sulla privacy.

Rispettiamo la tua privacy al 100% e odiamo lo spam!
corso completo aste immobiliari in pdf
corso completo aste immobiliari in pdf
UNISCITI A NOI E SARAI SEMPRE AGGIORNATO!
Lo sai che oggi in Italia puoi acquistare immobili con sconti fino al 70% rispetto al valore di mercato?
Lo sai che puoi rivenderli subito e senza pagare tasse sulla plusvalenza? O che puoi affittarli pagando solo il 10% di tasse?
Lo sai che in meno di una settimana puoi diventare un esperto di Aste Immobiliari in grado di concludere affari d'oro distinguendo le occasioni dai bidoni?
c.a.i.i. consulenza aste immobiliari italia

Copyright 2016 ©

P.Iva 01126570256

Privacy

C.A.I.I. Consulenza Aste Immobiliari Italia

Siamo una Libera Associazione di consulenza per le Aste Immobiliari in Italia.

Realizziamo Corsi Professionali sottoforma di eBooks o di Video Lezioni e forniamo su richiesta anche consulenze e valutazioni specifiche per immobili all'asta.

Questo sito non fa uso dei cookies - Utilizziamo Google Analitycs con oscuramento dell' I.P. per rispettare al massimo la privacy dei nostri visitatori.

aste immobiliari real estate
metodi di pagamento
corsi di alta qualita