logo-consulenza-aste-immobiliari-italia
Consulenza Aste Immobiliari Italia
Grandi Citta' VS Piccoli Comuni - La terribile legge della rinuncia
C'è una legge universale che dice, più o meno, che a questo mondo non si può avere tutto: vuoi restare libero per tutta la vita e fare quello che ti pare e piace? Bene, resterai SOLO! Vuoi sposarti e mettere su famiglia perché la ...
grandi-citta'-vs-piccoli-comuni---la-terribile-legge-della-rinuncia

... solitudine ti spaventa? Benissimo, sappi però che perderai gran parte delle libertà che avevi da scapolo!

Vuoi mettere un po' di soldini in investimenti dal probabile rendimento molto elevato? Ok, dovrai però assumerti la responsabilità di un rischio elevato, anche di perdita totale del capitale investito. Vuoi invece la sicurezza del capitale garantito? Benissimo, dovrai però accettare che i rendimenti del tuo denaro saranno ridicoli.

Potrei continuare con numerosi altri esempi ma sembra proprio che la vita funzioni così: se vuoi una cosa devi per forza di cose rinunciare ad un'altra.

Ma cosa centra questo con le aste immobiliari? Centra moltissimo perché anche in questo campo ci troviamo spesso di fronte a scelte difficili. Ad esempio: è meglio partecipare alle aste immobiliari in grandi città come Milano, Roma o Torino oppure in piccoli comuni da 5.000 a 20.000 abitanti massimo?

Le aste nelle grandi città hanno il pregio di offrire moltissime opportunità di acquisto e una grande velocità di rivendita dell'immobile. Hanno però il difetto di essere molto frequentate e quindi il prezzo fa presto a salire, rendendole spesso poco appetitose.

Le aste nei piccoli comuni invece, anche se si comprano appartamenti in pieno centro, possono risultare persino deserte con una grande facilità d'acquisto. La rivendita però può essere più problematica, con l'immobile costretto a stare fermo anche per 6, 8 o 12 mesi.

Personalmente tra le due preferisco comunque di gran lunga le aste nei piccoli comuni.

C'è però una soluzione intemedia, molto semplice ed intelligente, che consiste nel partecipare alle aste nelle grandi città ma ... con un trucchetto che vi spiego dettagliatamente nel corso!

 

Fonte: C.A.I.I. - Pubblicato il 31/07/2018 - Categoria: TRUCCHI

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
GRATIS PER TE

Non investire in immobili prima di averlo letto!
5 errori madornali da evitare investendo in immobili
Richiedendo l'eBook gratuito accetti la nostra normativa sulla privacy.

Rispettiamo la tua privacy al 100% e odiamo lo spam!
corso completo aste immobiliari in pdf
corso completo aste immobiliari in pdf
UNISCITI A NOI E SARAI SEMPRE AGGIORNATO!
Lo sai che oggi in Italia puoi acquistare immobili con sconti fino al 70% rispetto al valore di mercato?
Lo sai che puoi rivenderli subito e senza pagare tasse sulla plusvalenza? O che puoi affittarli pagando solo il 10% di tasse?
Lo sai che in meno di una settimana puoi diventare un esperto di Aste Immobiliari in grado di concludere affari d'oro distinguendo le occasioni dai bidoni?
c.a.i.i. consulenza aste immobiliari italia

Copyright 2016 ©

P.Iva 01126570256

Privacy

C.A.I.I. Consulenza Aste Immobiliari Italia

Siamo una Libera Associazione di consulenza per le Aste Immobiliari in Italia.

Realizziamo Corsi Professionali sottoforma di eBooks o di Video Lezioni e forniamo su richiesta anche consulenze e valutazioni specifiche per immobili all'asta.

Questo sito non fa uso dei cookies - Utilizziamo Google Analitycs con oscuramento dell' I.P. per rispettare al massimo la privacy dei nostri visitatori.

aste immobiliari real estate
metodi di pagamento
corsi di alta qualita