logo-consulenza-aste-immobiliari-italia
Consulenza Aste Immobiliari Italia
Le case all'asta aumentano ma gli acquisti sono sempre scarsi
La notizia, per chi desidera investire nel mattone, non può che essere positiva: le case all'asta aumentano vertiginosamente (si prevedono circa 300.000 abitazioni che finiranno in vendita forzata nel 2017) ma i compratori ...
le-case-all'asta-aumentano-ma-gli-acquisti-sono-sempre-scarsi

... scarseggiano sempre di più.

Il significato di questa affermazione, apparsa il 13 febbraio 2017 su Il Giornale, è ovvio: tante case, prezzi bassi e poca concorrenza.

Per dare un'idea di cosa significhi il numero di 300.000 abitazioni basti pensare che gli immobili totali in Italia sono circa 31.000.000, ciò significa che 1 immobile ogni 100 si trova, di fatto, all'asta.

Questo mercato parallelo a quello canonico e, ad oggi semi-sconosciuto ai più, costituisce un vero e proprio canale preferenziale di approviggionamento dei grandi investitori e speculatori immobiliari del nostro Paese.

Ma perché il privato cittadino normale tituba di fronte ad opportunità di investimento così evidenti? I motivi sono molti: dai freni psicologici (è un settore che non mi compete, non credo che sia così semplice guadagnare dalle compravendite, le tasse si mangiano tutto, non mi va di speculare sulle sventure altrui), ai freni ''burocratici'', alla banale ignoranza relativa al fatto che per accedere a questo mercato non servono requisiti particolari; chiunque può farlo in qualsiasi momento.

Chiunque tranne, ovviamente, l'esecutato.

 

Fonte: C.A.I.I. - Pubblicato il 08/03/2017 - Categoria: NOTIZIE

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
GRATIS PER TE

Non investire in immobili prima di averlo letto!
5 errori madornali da evitare investendo in immobili
Richiedendo l'eBook gratuito accetti la nostra normativa sulla privacy.

Rispettiamo la tua privacy al 100% e odiamo lo spam!
corso completo aste immobiliari in pdf
corso completo aste immobiliari in pdf
UNISCITI A NOI E SARAI SEMPRE AGGIORNATO!
Lo sai che oggi in Italia puoi acquistare immobili con sconti fino al 70% rispetto al valore di mercato?
Lo sai che puoi rivenderli subito e senza pagare tasse sulla plusvalenza? O che puoi affittarli pagando solo il 10% di tasse?
Lo sai che in meno di una settimana puoi diventare un esperto di Aste Immobiliari in grado di concludere affari d'oro distinguendo le occasioni dai bidoni?
c.a.i.i. consulenza aste immobiliari italia

Copyright 2016 ©

P.Iva 01126570256

Privacy

C.A.I.I. Consulenza Aste Immobiliari Italia

Siamo una Libera Associazione di consulenza per le Aste Immobiliari in Italia.

Realizziamo Corsi Professionali sottoforma di eBooks o di Video Lezioni e forniamo su richiesta anche consulenze e valutazioni specifiche per immobili all'asta.

Questo sito non fa uso dei cookies - Utilizziamo Google Analitycs con oscuramento dell' I.P. per rispettare al massimo la privacy dei nostri visitatori.

aste immobiliari real estate
metodi di pagamento
corsi di alta qualita